Diplomata in pianoforte, ha conseguito la laurea in magistrale in musicologia all’Università di Pavia col massimo di voti e la lode con una tesi sulle edizioni pratiche delle Invenzioni a due vocidi J. S. Bach pubblicate in Italia tra Otto e Novecento. Nel gennaio 2020 conseguirà il dottorato in musicologia discutendo una tesi dal titolo Italian Reception of Johann Sebastian Bach (1950-2000): Words, Sounds, and Ideasalla Hochschule für Musik “Carl Maria von Weber” di Dresda.
I suoi interessi di ricerca riguardano la cultura musicale in Italia a cavallo tra Ottocento e Novecento, la bibliografia testuale e l’editoria musicale, i fenomeni di ricezione culturale, i dibattiti sulla prassi esecutiva e l’Early Music revival.
Dal 2015 al 2017 è stata tutor di Armonia e Analisi musicale e membro della Commissione orientamento del Dipartimento di Musicologia e Beni culturali dell’Università di Pavia-Cremona. Nel 2018 ha ottenuto una borsa di studio semestrale al Deutsches Historisches Institut di Roma e ha coordinato la segreteria organizzativa della 18thBiennial International Conference on Baroque Musique che si è tenuta a Cremona. Collabora a diversi progetti della Società Italiana di Musicologia (Editoria musicale Italiana, Musica nel Novecento Italiano, Rassegna bibliografica annuale per «Fonti Musicali Italiane»), partecipa stabilmente alle attività del Bach Network.
Da dicembre 2018 collabora col progetto PerformArtoccupandosi dell’inserimento dati nel database relazionale.